Fare impresa comporta un impatto sul contesto nel quale si opera: oltre alle opportunità lavorative, le aziende possono farsi promotrici di valori e approccio specifici, eventualmente finanziando progetti sviluppati e gestiti da altre realtà del territorio. Per il Natale 2023 General Beton Triveneta S.p.A. ha deciso di sostenere il progetto sociale della Pasticceria Giotto, omaggiando clienti e collaboratori con i prodotti del laboratorio artigianale del carcere Due Palazzi di Padova.

Pasticceria Giotto: il progetto sociale

La Pasticceria Giotto è il laboratorio di pasticceria professionale nato nel 2005 all’interno del carcere Due Palazzi di Padova. L’attività è nata con l’obiettivo di declinare in modo effettivo il principio costituzionale secondo cui la pena deve tendere alla rieducazione del condannato: le attività della Pasticceria mirano alla valorizzazione dell’individuo attraverso il lavoro, lo studio e l’impegno.

La Pasticceria Giotto è il laboratorio di pasticceria professionale nato nel 2005 all'interno del carcere Due Palazzi di Padova.

Oltre a influire sulla vita dei singoli detenuti in qualità di strumento riabilitativo, il progetto promuove attivamente il valore dell’impegno e del lavoro, in cui la squadra di General Beton Triveneta S.p.A. crede fortemente:

  • l’impegno come possibilità di scoperta delle proprie capacità, al di là della fatica che può richiedere;
  • il lavoro come strumento di conoscenza e di crescita professionale, che include la possibilità di commettere errori e di porvi rimedio e che sviluppa competenze grazie al supporto di professionisti esperti.

I panettoni della Pasticceria Giotto sostengono il progetto sociale del carcere di Padova.

I nostri valori: gesti concreti

Concretezza” è la parola che vogliamo le persone dicano quando parlano di noi. La concretezza non è per noi un valore, ma una regola di condotta: anche i nostri valori devono avere concretezza, devono tradursi in gesti e azioni tangibili. Per questo motivo, quest’anno abbiamo scelto di fare i nostri auguri di Natale e di buon anno a clienti e collaboratori attraverso un dono sostanzioso, frutto dell’artigianalità della nostra Regione, rappresentativo di valori in cui crediamo e che vogliamo promuovere e capace di supportare in modo effettivo il contesto economico-sociale del territorio in cui operiamo.