SERVIZIO DI TRASPORTO DEL CALCESTRUZZO
Il trasporto del calcestruzzo da parte di chi lo produce contribuisce a garantire le prestazioni del prodotto. Per questo General Beton Triveneta S.p.A. ha scelto di dotarsi di un proprio parco mezzi capace di rispondere alle esigenze dei clienti.
I VANTAGGI DEL TRASPORTO GENERAL BETON
- Un unico referente per il cliente dall’ordine alla consegna in cantiere
- Immediata trasmissione dei documenti per autorizzare l’accesso di personale e mezzi in cantiere da parte del CSE (Circolare n.3328 del 10 febbraio 2011 “Procedura per la fornitura di calcestruzzo in cantiere” o Piano Operativo per la Sicurezza)
- Coordinamento tra ordine e fornitura per evitare tempi di attesa
- Ottimizzazione della logistica dei trasporti per ridurre i tempi di percorrenza e garantire le caratteristiche prestazionali del prodotto
- Possibilità di individuare il mezzo più adeguato rispetto alle condizioni operative di cantiere
- Intervento di personale formato, consapevole del proprio ruolo e attento alle regole di salute e sicurezza da attuare in cantiere
GESTIONE DI PERSONALE E MEZZI
La gestione diretta del trasporto da parte di General Beton Triveneta S.p.A. implica il controllo del personale e dei mezzi coinvolti nel servizio:
- la manutenzione dei mezzi viene programmata ed eseguita entro le scadenze per prevenire guasti e malfunzionamenti a garanzia della continuità e dell’affidabilità del servizio;
- il personale viene formato perché svolga un ruolo attivo nella fase di fornitura senza rischi aggiuntivi per la sicurezza del cantiere;
- il personale risulta facilmente riconoscibile e identificabile;
- il personale è istruito sulla corretta gestione e compilazione dei documenti di trasporto e di accompagnamento della fornitura.
MONITORAGGIO LOGISTICO DA REMOTO
Ogni centrale di betonaggio visualizza da remoto la posizione del singolo mezzo grazie al “SeeTruck” un moderno e potente SW che permette la gestione puntuale dei dati per determinare gli orari di inizio e fine lavoro, i tempi di ogni singolo viaggio/attività in cantiere, le distanze di percorrenza e tutti i parametri che permettano l’ottimizzazione dei costi per un controllo accurato degli sprechi.
Grazie ai nuovi device installati a bordo dei mezzi, l’autista è in grado di trasmettere ogni singola attività alla centrale per l’elaborazione dei dati in tempo reale.
COORDINAMENTO IN CANTIERE
Gli uffici aziendali mantengono aggiornati i fascicoli di personale e mezzi in modo da poter provvedere in tempi stretti alla trasmissione della documentazione richiesta dalle stazioni appaltanti e dai committenti per autorizzare l’accesso in cantiere e l’esecuzione delle attività.
Trattandosi di mera fornitura e trasporto, il coordinamento in cantiere avviene secondo la Circolare n.3328 del 10 febbraio 2011 (Procedura per la fornitura di calcestruzzo in cantiere).
Informazioni richieste all’impresa esecutrice
Informazioni fornite dall’impresa fornitrice di calcestruzzo